34
Lascia un post

avatar
Photo and Image Files
 
 
 
 
 
Audio and Video Files
 
 
 
 
 
Other File Types
 
 
 
 
 
10 Comment threads
24 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
LucaProfkl'OverMarcoOGEId Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
l'Over
Editor

Figa, ma c’era ancora Paul Tobias!

l'Over
Editor

Ma porco cazzo, ma perché non è mai uscito niente di ufficiale di ‘sta roba?

Era una band della madonna,

Marco
Editor
Marco

Non avevo mai visto video pro shot di questo concerto. Che dire, come progetto solista aveva un suo perché, anche se mi rendo conto adesso che avrebbe dovuto fondare un nuovo gruppo con un nuovo nome. Non so cosa sia successo in quegli anni, probabilmente niente di particolare, semplicemente forse quello che capita a volte alle persone: per ripartire dopo una brutta caduta si ha bisogno di tanto tempo. Ne è venuto fuori qualcosa di sicuramente valido. con musicisti molto validi. Evidentemente però il primo a non esserne sicuro è stato proprio Axl Rose, altrimenti non avrebbe trascorso dieci anni… Leggi il resto »

OGEId
Editor

Si, è stato tolto. Peccato davvero. Per tutto.

Matteo
Ospite
Matteo

Purtroppo il danno irreparabile (l’operazione alla corde vocali)era già stato compiuto molto prima di questo concerto cambiando irreversibilmente la voce. Già qua era molto pulita e il drive usato nel l’illusion tour non più efficace. L’operazionde alle corde vocali di Axl fu come l’intervento alla caviglia di Van Basten.

Marco
Editor
Marco

è ufficiale, o almeno accertato, che sia stato operato alle corde vocali?

OGEId
Editor

Per me è plausibile. Spiegherebbe almeno la perdita totale del rauco soprattutto negli anni 2001-2004.

Marco
Editor
Marco

io comincio a credere che la perdita del rauco sia stata una scelta, qualcosa di psicologico: una sorta di taglio col passato. Axl Rose urlava la sua rabbia, forse ha deciso di cantare in quel modo perché aveva deciso di vivere dimenticando la rabbia. L’ha poi riproposto nel 2006 e negli anni a seguire, con varie differenze. Quest’anno sta anche cantando diversamente rispetto all’anno scorso: prova meno parti pulite acute e più rauche, con risultati che ognuno giudica come preferisce. A me non dispiace. E’ ovvio che non sia come prima, ma secondo me non c’entra nulla l’operazione o la… Leggi il resto »

Matteo
Ospite
Matteo

Non è psicologia. Axl pagherebbe per avere il roco di una volta… Ci ha provato sopratutto nel 2009 e 2010 Ma non è più nelle sue corde.E’ forzato, si sente chiaramente

Matteo
Ospite
Matteo

Axl tolse i noduli nel 1996. Ho una fonte personale certa. Nella registrazione in studio del live era i noduli erano già rimossi, difatti si sente che la voce è più pulita,nonostante si sforzi di sembrare old style. I noduli li aveva tirati su a suon di alcol e vita sregolata a metà degli anni 80… I noduli non erano una cosa salutare ma gli permettevano di tenere il rasp anche nelle note alte. Oltre a questo le sue corde vocali avevano subito danni durante l’estenuante use your illusion tour: Axl aveva una voce potente e arrivava a note molto… Leggi il resto »

Marco
Editor
Marco

puoi condividere la fonte? darebbe un senso alla continuazione del discorso

Matteo
Ospite
Matteo

Non è un segreto…La fonte è la mia ragazza che è nata e vive a a Los,Angeles … La sua famiglia è amica della famiglia maglieri, storico proprietario di rainbow e whiskey a go go. Non è un vanto, non me ne viene in tasca niente, credetemi o no, ma i noduli Axl I ha tolti nel 1996. Saluti

Marco
Editor
Marco

capisco, non saprei. Potrebbe essere vero come no. Axl Rose, conoscendo il tipo, fatta un’operazione di quel tipo, lo avrebbe comunicato a Beta e pochissimi altri. Grazie comunque di avercelo detto.

Matteo
Ospite
Matteo

No.

OGEId
Editor

Boh, io ho letto che li tolse nel 2000, dopo la comparsata sul palco di gilby. In quella dead flowers in effetti sembra ancora il vecchio axl. Peró non ho motivi per non credere a quello che dici. Io a ste robe non ci penso da quando ho smesso di interessarmi seriamente a sta band, ma tirando le somme io sono sicuro che qualcosa riguardante la salute abbia influito sulla sua voce.

l'Over
Editor

Ma è veramente del 2000 quella registrazione?

Matteo
Ospite
Matteo

Sai dove posso trovare quella registrazione del 2000?

Profk
Editor

Interessante, le emorroidi invece quando le ha fatte?
Anche quelle influiscono sulla voce.

Luca
Ospite
Luca

Beh il video-cartone intro dei concerti del 2001 del house of blues e rock in rio, dimostrano una malattia, fisica e mentale (raccolta urine, infermiera e il guru da cui andava). Sul guru ne parla all’ house of blues, credo prima di fare patience, però non dice nulla sulla malattia. Siccome la sua voce è cambiata, cantando con tonalità alte, è facile pensare sia dovuto a un problema alle corde vocali. E magari sarà guarito, ma non poteva più strafare di rauco vi ricordate come cantava nel 2001-2002 prima di interrompere il tour? era tutta tonalità alta, ma non stonava.… Leggi il resto »

Matteo
Ospite
Matteo

È su YouTube adesso…

Chinese Democracy not bad

Aidan
Ospite
Aidan

Peccato , l’hanno tolto. Buon gig a tutti!